Orvieto Ă© stata costruita su di una rupe di tufo che si erge in mezzo ad un bellissimo scenario di campi e vigneti, nella pianeggiante vallata del fiume Paglia.
La città, proprio per queste caratteristiche strutturali, é un esempio particolare di simbiosi e di integrazione fra la natura e l’opera dell’uomo.

Le origini di Orvieto hanno radici etrusche quando, nel IX-VIII secolo a.C., la rupe venne abitata per la prima volta da queste popolazioni. Velzna, così si chiamava Orvieto anticamente, era un insediamento molto fiorente che basava la sua economia sulla produzione delle ceramiche (i buccheri) e sulla lavorazione dei bronzo.
La città, in lotta contro la politica espansionistica di Roma, fu occupata dall’esercito nemico nel 254 a.C. e venne rasa al suolo. Ne conseguì la fuga dei suoi abitanti e alcuni di loro vennero forzatamente trasferiti sulle alture del lago di Bolsena.

Il Comune venne istituito a partire dal 1137 e, dopo vent’anni, sotto l’influenza di papa Adriano IV, iniziarono gli scontri tra le fazioni guelfe (filopapali) e quelle ghibelline (filoimperiali) che si prolungarono nel tempo e segnarono la storia cittadina, trasformando il centro in una roccaforte guelfa.
Nel 1200 venne creato il Consiglio Generale dei Quattrocento con l’elezione, successiva, del Capitano del Popolo e di un Governo degli Anziani e delle Arti con un priore e con la propria magistratura.

Inoltre, nel 1290, venne iniziata la costruzione del duomo, oltre a quelle di altre chiese presenti in città. Tra la fine del 1200 e i primi anni del 1300, con papa Martino IV, arrivarono in città i Francesi contro i quali il popolo si ribellò dando luogo ad una serie di scontri tra fazioni.
Nel 1354 il Cardinale Albornoz occupò Orvieto sottomettendola allo Stato della Chiesa anche se la città continuò a mantenere le sue istituzioni comunali.
Si dovrà attendere il 1860 perchè la città venga annessa al Regno d’Italia.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo spesso tendono a sfidare l'importanza di una buona alimentazione, in un modo o nell'altro. Ancora rimedi ancora ci aiutano. Al giorno d'oggi, farmacie online riempiono centinaia di migliaia di ricette on-line in tutto il mondo. Come molti altri farmaci, Kamagra è classificato secondo del suo ingrediente principale. Al giorno d'oggi molti articoli sono stati pubblicati circa Kamagra. Hai mai sentito parlare "Comprare Kamagra"? Una ricerca scientifica su "Kamagra Oral Jelly da India" ha rilevato che più comune problema di salute sessuale maschile è ED. Bassa autostima, stress, depressione, e diversi rimedi in grado di ridurre il vostro desiderio. Realizzando quello che possono esistere fattori di stress alla base è il primo passo nel trattamento. Se si dispone di sgradevolezza ottenere l'erezione, è sostanziale per visitare un certificato medico prima di intraprendere alcuno tipo di droga. Non prendere out-of-date rimedi. Prendere Kamagra per la vostra farmacia locale che disporrà di loro per te.


















Il nostro allevamento

Newsletter

Contattaci