Le prime notizie storiche su Bevagna coincidono con la conquista romana dell'Umbria, quando i romani occuparono la zona e costruirono la via Flaminia occidentale nel 220 AC., anche se esistono tracce di insediamenti umani fin dall'età del ferro e significativi rinvenimenti archeologici confermano la presenza degli Umbri nel territorio bevanate.

Nel 90 AC. divenne un importante municipio romano dal nome di Mevania, ascritto alla trib√Ļ Aemilia, √® al centro della grande viabilit√† impostata dai romani con la via Flaminia che, insieme ai trasporti fluviali, facilita gli scambi commerciali determinando la floridezza di Mevania che dura fino al III secolo DC., quando acquista maggiore importanza il tratto della Flaminia passante per Terni e Spoleto. A testimonianza della lunga influenza dell'Impero, restano le terme romane e l'anfiteatro romano a Bevagna, monumenti dei quali la citt√† va fiera.

La diffusione del Cristianesimo è causa di numerosi martiri tra cui San Vincenzo, primo vescovo e patrono della città. Dopo la caduta dell'Impero Romano è oggetto di varie lotte e delle alterne dominazioni di Spoleto, di Foligno, dell'Impero Germanico, di Perugia e dello Stato Pontificio. Bevagna fece quindi parte del Ducato di Spoleto e, successivamente (774), dello Stato della Chiesa, anche se continua a dipendere dall'Impero.

Dopo il Mille è costituita in libero Comune retto da Consoli, vive vicende alterne nella soggezione alla Chiesa e all'Impero ma resta sostanzialmente fedele alla prima, salvo la parentesi della conquista napoleonica, fino all'avvento del Regno d'Italia nel 1860.

Un ruolo importante per la storia della città e del suo ambito territoriale, è rappresentato, come per gli altri comuni della Valle Umbra, dagli sforzi e dalle lotte per la bonifica delle aree paludose e per la regolamentazione dei numerosi corsi d'acqua. Avviata nel 1456, la bonifica della pianura bevanate raggiunge concreti risultati nella seconda metà del '500. Ma è solo nel '700 e, soprattutto nel corso dell'800, che il sistema idraulico di questa area si avvia ad un assetto definitivo.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo spesso tendono a sfidare l'importanza di una buona alimentazione, in un modo o nell'altro. Ancora rimedi ancora ci aiutano. Al giorno d'oggi, farmacie online riempiono centinaia di migliaia di ricette on-line in tutto il mondo. Come molti altri medicina, Kamagra √® classificato secondo del suo ingrediente principale. Al giorno d'oggi molti articoli sono stati pubblicati circa Kamagra. Hai mai sentito parlare "Comprare Kamagra"? Una ricerca scientifica su "Kamagra Oral Jelly da India" ha rilevato che pi√Ļ comune problema di salute sessuale maschile √® ED. Bassa autostima, stress, depressione, e diversi rimedi in grado di ridurre il vostro desiderio. Realizzando quello che possono esistere fattori di stress alla base √® il primo passo nel trattamento. Se si dispone di sgradevolezza ottenere l'erezione, √® sostanziale per visitare un certificato medico prima di intraprendere alcuno tipo di droga. Non prendere out-of-date rimedi. Prendere Kamagra per la vostra farmacia locale che disporr√† di loro per te.


















Il nostro allevamento

Newsletter

Contattaci